Diritto del lavoro - Studio Legale Di Renzo
827

Diritto del lavoro

E' sempre il momento giusto per fare la cosa giusta.
Martin Luther King

lo Studio Legale Di Renzo e’ in grado di seguire e gestire sia per le aziende che per i privati ogni tipo di controversia relativa al diritto del lavoro ed in particolare:

Consulenza

Consulenza sui contratti di lavoro sia subordinato che autonomo

Consulenza per l'accesso ai trattamenti pensionistici pubblici e complementari

Consulenza per l'esame dei danni subiti dal lavoratore

Consulenza e assistenza dei lavoratori aventi qualifica di dirigenti oppure quadro sia nel momento della costituzione che in quella di risoluzione del rapporto di lavoro

Consulenza per il giusto calcolo delle competenze retributive

Assistenza e difesa

Difesa dei lavoratori per l'inquadramento della giusta tipologia contrattuale, giusta retribuzione ed inquadramento.

Difesa dei diritti di tutti quei lavoratori che hanno un contratto a termine, un contratto indeterminato, un contratto a progetto, un contratto di associazione in partecipazione e quant'altro, sia per la stabilizzazione del rapporto o per il risarcimento dei danni da perdita del posto di lavoro.

Difesa dei lavoratori che sono rimasti infortunati durante il periodo di lavoro, o che sono rimasti colpiti da malattie professionali, la difesa riguarda sia per questioni previdenziali che questioni di risarcimento danni nei confronti dell'Azienda.

Difesa dei lavoratori in tutti quei casi dove l'azienda applica comportamenti e contratti in violazione di leggi e norme contrattuali.

Impugnazione nei casi in cui l'azienda applica non correttamente un trasferimento, o un licenziamento, o una modifica arbitraria delle mansioni ecc.. ecc..

Difesa dei diritti della liberta' individuale del lavoratore ed in particolare della dignita', nonche' nei casi di ingiustificata discriminazione, e nei casi di ``mobbing`` o molestie sessuali.

Difesa legale per tutte le questioni verso i vari Istituti come Inps, Inail, aventi ad oggetto invalidita', indennita' di accompagnamento.