Lo Studio Legale Di Renzo in presenza di reati societari si mette a disposizione dei propri clienti per trovare la migliore soluzione.
Se non proprio ogni giorno, molto sempre assistiamo ad eclatanti reati societari commessi da famosissime società presenti sul mercato nazionale. Le patologie più gravi nell’ambito societario rappresentano il cancro del patrimonio sociale, e sono il frutto di abusi commessi dagli amministratori delle società.
Va anche detto, che la materia è tanto vasta che lo stesso legislatore nulla ha fatto fino ad oggi per delimitare o meglio definire l’area delle condotte punibili per il falso in bilancio, tanto è vero che tale reato viene considerato sanzionatorio per qualsiasi violazione della disciplina civilistica in materia di bilancio.
Non per questo capita talvolta di assistere a delle vere persecuzioni da parte di magistrati che si accaniscono verso presidenti e amministratori di società, peraltro, già in serie difficoltà per il momento di crisi economica, contestandogli reati di vario genere e financo ad applicare misure cautelari del tutto sproporzionate alle effettive esigenze di tutela della collettività, ridondanti negativamente sulla vita personale degli imprenditori.
In tali circostanze lo Studio Legale Di Renzo offre assistenza legale al fine di garantire, ove possibile, la tutela della libertà personale delle persone indagate, predisponendo i migliori rimedi legali tesi a riacquistare rapidamente la loro libertà.